FAQ

Domande e Risposte

Servizio di Noleggio

1Come posso richiedere un preventivo?
Inviando una mail a [email protected] indicando tutte le informazioni necessarie: data, luogo di partenza, destinazione, numero di persone, orari e programma di viaggio indicativi, contatti telefonici, e-mail e nominativo di un referente.
2La richiesta preventivo equivale ad una conferma?
No. È necessario inviare una e-mail di conferma ed accettazione del preventivo, a cui seguirà una nostra e-mail di prenotazione.
3È possibile scegliere il Bus e l’autista che effettueranno il servizio?
È possibile indicare una preferenza, sarà nostra cura soddisfare le vostre richieste sulla base delle disponibilità.
4Offrite servizio di noleggio minibus senza conducente?
No, ma puoi approfondire i nostri servizi allai sezione dedicata al noleggio o contattarci per trovare la soluzione più adatta alla tua esigenze.
5Quali servizi offrono i vostri autobus Gran Turismo?
I nostri autobus sono dotati di aria condizionata, toilette a bordo ( su richiesta), luci regolabili e comode poltrone reclinabili ed allargabili, connessione Wi-Fi gratuita nel territorio italiano, prese USB.

A disposizione e su richiesta film e musica ed un servizio di snack e bevande a bordo.
6Come posso pagare un servizio di noleggio?
I servizi di noleggio si possono pagare nelle nostre sedi, tramite bonifico bancario oppure il giorno dell’effettuazione del servizio, previo accordo con gli uffici.
7I vostri autobus sono dotati di WC?
Sì, alcuni dei nostri autobus sono dotati di WC chimico che deve essere utilizzato sono in caso di necessità ad autobus fermo.

Se sei interessato ad un autobus con queste caratteristiche informaci al momento della richiesta.
8Io ed un gruppo di amici vogliamo andare a Milano per 3 giorni. Vitto ed alloggio dell’autista a carico di chi è?
Il vitto e l’alloggio dell’autista sono a carico del gruppo in camera singola e pensione completa per l’intera durata del soggiorno.
9Stiamo organizzando un viaggio in giornata da Imola a Roma, è sufficiente un solo autista?
No, un solo autista può stare impegnato un massimo di 13 ore giornaliere ed effettuare 9 ore di guida al giorno. Per impegni superiori è necessario l’impiego del doppio equipaggio fino ad un massimo di 21 ore di impegno.
10Disponete di bus omologati al trasporto disabili?
Sì, disponiamo di alcuni mezzi con pedana. La richiesta per la pedana è necessario specificarla in fase di preventivo. Ti ricordiamo che puoi scegliere il pullman turistico più adatto alle tue esigenze in una flotta da 8 a 64 posti. Per gruppi superiori a 64 posti è necessario l’utilizzo di due autobus.
11Posso viaggiare con animali?
Si, purché nel trasportino o con guinzaglio e museruola, come da normativa. Va sempre fatta richiesta al momento della prenotazione.
12Se dimentico qualcosa sull’autobus, come devo comportarmi?
Se hai dimenticato o perso qualcosa a bordo di uno dei nostri autobus, inviaci una mail o chiama i nostri uffici di Imola (BO) o Bagnara di Romagna (RA)
13Ho un bambino di 9 mesi, come posso viaggiare sul bus?
Fino ai tre anni i bambini sugli autobus devono viaggiare con ovetto o seggiolino di proprietà.
14È possibile portare sui bus di Ricci Bus bagagli speciali (es. biciclette, passeggini)?
È possibile portare sui bus Ricci Bus bagagli speciali come passeggini, sedie a rotelle o biciclette solo se pieghevoli. Per quanto riguarda oggettistica di grandezza maggiore, come tavole da surf, il trasporto dipende dallo spazio disponibile nel bagagliaio. Tutte queste richieste vanno concordate preventivamente con i nostri uffici.

Servizio di Linee

1Dove posso consultare gli orari dei servizi attivi?
Abbiamo una sezione dedicata alle Linee e alla Modulistica relativa.
Vai alla sezione dedicata a Linee e Modulistica >
Scarica gli orari dai nostri social per essere sempre aggiornato sui servizi attivi e sugli orari in vigore!
Vai al nostro profilo Facebook >
Vai al nostro profilo Instagram >
2Dove posso acquistare il mio biglietto?
Abbonamento mensile / annuale*: nella nostra rivendita di Bagnara di Romagna Viale G. Matteotti, 19 negli orari di ufficio oppure direttamente sul sito internet nella sezione dedicata.
Biglietti singoli o pluricorse: nella nostra rivendita di Bagnara di Romagna Viale G. Matteotti, 19 negli orari di ufficio oppure a bordo dei nostri autobus.
*prima emissione in sede a Bagnara di Romagna Viale G. Matteotti, 19

Ad oggi forniamo i seguenti servizi


Le Nostre Linee

Scopri

Il Servizio di Noleggio

Scopri

I nostri viaggi

Scopri

La sicurezza a bordo

Scopri

Resta aggiornato!
Seguici sui nostri canali social e non perdere nessuna informazione su viaggi organizzati, linee di autobus e tutti i nostri servizi.