PRIMA DI TUTTO LA
Sicurezza a Bordo
Rispetto agli occupanti di un’auto, il rischio di incidente grave è 20 volte più basso per chi viaggia in autobus. Nel complesso delle strade italiane, il pullman rappresenta meno del 3% dei mezzi coinvolti in incidenti con danni alle persone.
L’autobus è il mezzo di trasporto su strada meno inquinante in termini di km/passeggero e soprattutto il più sicuro per caratteristiche produttive dei mezzi e professionalità degli autisti. Per questo bisogna scegliere imprese con elevati standard qualitativi, massimali assicurativi elevati e non solo in base al preventivo più economico. Tutti i nostri autobus sono dotati di cinture di sicurezza , sistemi di frenata di emergenza, estintori, botole sul tetto per l’uscita di emergenza, cassetta di pronto soccorso, finestrini dotati di martelletto frangi vetro e molto altro.
I nostri autisti sono tutti professionisti del settore, frequentano costantemente corsi di formazione e vengono regolarmente sottoposti a visite mediche. Per mantenere alti standard professionali, prima dell’assunzione di ogni nostro nuovo autista, effettuiamo controlli, anche sul casellario giudiziale.
Scegli la professionalità: la sicurezza non è al ribasso.
Per tutte queste ragioni Ricci Bus Srl sostiene la campagna promossa da ANAV (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori) “Sicurezza 10 e Lode”.
Affidabilità significa anche rispetto delle norme
Prendi visione della normativa e i tempi di guista legati alla guida degli autobus