A partire da quest’anno l’abbonamento gratuito per studenti si chiama per tutti ‘Salta su!’
Gli studenti che si iscrivono all’anno scolastico 2022-2023 possono fare richiesta online per l’autobus e/o per il treno accedendo alla piattaforma unica dedicata.
Per conoscere i requisiti necessari alla gratuità e per evitare errori nel corso della compilazione della richiesta da presentare on line fino al 31 dicembre 2022 con credenziali Spid, è utile leggere attentamente quanto segue:
Con ‘Salta su!‘, che comprende “Grande”, le studentesse e gli studenti residenti in Emilia-Romagna nati nel periodo 2009-2016 e iscritti/e alle scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori) hanno diritto all’abbonamento gratuito. In base al comune di residenza, la tessera viene direttamente spedita a casa oppure è necessario presentare la richiesta on line dalla piattaforma unica.
Hanno diritto alla gratuità dell’abbonamento del trasporto pubblico ‘Salta su!‘ le studentesse e gli studenti residenti in Emilia-Romagna e iscritti/e alle scuole superiori di secondo grado (medie superiori) statali o paritarie oppure agli istituti di formazione professionale. Occorre presentare la certificazione Isee definitiva 2022, inferiore o uguale a 30.000 euro.
Le studentesse e gli studenti residenti in Emilia-Romagna e iscritti/e ad istituti scolastici al di fuori della regione e/o che utilizzano servizi di trasporto pubblico di Società di altre regioni, possono richiedere il rimborso del loro abbonamento. Sarà possibile fare richiesta dal 3 novembre al 31 dicembre 2022.