RIPRISTINO linea 188 e linea 185 da Martedì 31/03/2020
Marzo 27, 2020RIMBORSO per mancato utilizzo abbonamento causa COVID-19: saranno comunicate quanto prima le procedure
Giugno 3, 2020Dall’inizio dell’emergenza sanitaria in Italia e nella nostra Regione, tutti i nostri autisti sono stati muniti di mascherina, guanti e disinfettante e i mezzi vengono sanificati quotidianamente, inoltre su tutti i nostri mezzi sono stati posizionati cartelli per informare i passeggeri di alcune nuove regole:
- Divieto di interazione con il conducente (il posto guida, e i primi posti a sedere vicino ad esso sono stati delimitati).
- Sospensione della vendita dei titoli di viaggio a bordo del mezzo (per quanto riguarda le linee in cui il titolo di viaggio veniva erogato direttamente dagli autisti).
- Distanza di 1 metro tra un passeggero e l’altro.
- Nei mezzi con 2 porte, entrata e discesa dalla sola porta posteriore.
In vista della partenza della Fase 2 dell’emergenza COVID-19 (in vigore dal 04/05/2020), la nostra azienda invita tutti i viaggiatori a leggere il protocollo di sicurezza promosso dal Governo, dalle Parti Sociali e da ANAV (di cui siamo associati).
Di seguito le regole per l’accesso ai mezzi a partire da Lunedì 4 Maggio 2020:
- Obbligo di mascherina a bordo (che protegga naso e bocca
- Utilizzare le porte di accesso ai mezzi indicate per la salita e la discesa, rispettando sempre la distanza interpersonale di sicurezza di un metro.
- Nei bus con solo una porta, prima di salire, gli utenti dovranno attendere a distanza di sicurezza che sia terminata la discesa dei passeggeri a bordo.
- A bordo del bus utilizzare solo i posti disponibili, nel rispetto delle regole sul distanziamento sociale. I posti che non possono essere utilizzati sono indicati da apposita segnaletica. I passeggeri in piedi devono comunque attenersi alle indicazioni sl distanziamento, indicate anche da segnali posti sul pavimento. Su ciascun mezzo è esposto, in maniera visibile anche all’esterno, il numero massimo di passeggeri che possono essere presenti contemporaneamente.
- Non usare il trasporto pubblico se hai sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore)
- Evita di avvicinarti o di chiedere informazioni al conducente.
- L’emissione dei titoli di viaggio da parte del conducente, per quelle linee sulle quali è prevista, è sospesa.
La nostra azienda ringrazia tutti per la collaborazione!